Lo scorso 2 Giugno una delegazione di circa trenta persone, tra ragazzi e operatori di ASC Toscana, ha partecipato all’iniziativa voluta dalla Presidente Boldrini presso la Camera dei Deputati.
E’ stato un evento inedito, quello della presenza nell’Aula del mondo del servizio civile, un’opportunità bella e una esperienza davvero interessante.
La Presidente Boldrini ha dimostrato, con il suo discorso, sensibilità e vicinanza alla storia e alle finalità del SC e la presenza degli oltre 300 giovani e dei volontari che sono intervenuti – un grazie speciale va alla volontaria di ASC Pisa Lia Anna – ha reso la giornata molto preziosa.
Siamo più fiduciosi sul futuro del SC e soddisfatti che il Servizio Civile Nazionale abbia avuto un ruolo e un riconoscimento importante durante le celebrazioni del 2 giugno, Festa della Repubblica fondata sul lavoro, che ripudia la guerra e promuove la Pace.

Sara Bandecchi, presidente ASC Toscana

Ieri 2 giugno ASC ha partecipato all’incontro che si è tenuto alla Camera dei Deputati alla presenza della Presidente della Camera Laura Boldrini.
Eravamo l’organizzazione più numerosa, siamo stati pubblicamente presenti sia con la citazione nell’intervento di Lia Anna (esempio di protagonismo diretto) che con il video di Francesca Catalani su You Tube del Dipartimento.
Intanto un GRANDE GRAZIE per l’impegno e lo sforzo messo da tutti i partecipanti!

link: http://www.arciserviziocivile.it/index.php?option=com_content&view=article&id=742:qservizio-civile-giovani-per-unitalia-solidaleq&catid=11:news&Itemid=33