Chi può partecipare?

Possono partecipare alla selezione tutte le persone, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda:
siano in età compresa fra diciotto e i ventotto anni e trecentosessantaquattro giorni;
siano in possesso della cittadinanza italiana;
godano dei diritti civili e politici;
non siano stati condannati con sentenza di primo grado per delitti non colposi commessi mediante violenza contro persone o per delitti riguardanti l’appartenenza a gruppi eversivi o di criminalità organizzata;
siano in possesso di idoneità fisica;
Non possono presentare domanda i giovani che già prestano o abbiano svolto attività di servizio civile nazionale o giovani che
abbiano in corso o abbiano avuto con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo.

Come si Partecipa?

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate direttamente all’indirizzo indicato nel progetto, entro i termini stabiliti dai predetti bandi.
Le domande pervenute oltre i termini indicati non sono prese in considerazione.
La tempestività della presentazione delle domande è accertata dagli enti che realizzano i progetti.
Le domande dovranno essere redatte secondo i moduli allegati ai bandi, corredate da tutti i titoli che si ritenfìgono utili ai fini della selezione.
Si può presentare una sola domanda di selezione e per un solo progetto tra quelli indicati nel bando, pena l’esclusione.

 

Link: modulistica bando SCN 2015